Obiettivi iniziali


Un corso di difesa personale ha lo scopo di far comprendere quali sono i pericoli derivanti da un'aggressione, sia essa verbale che fisica, fornire gli strumenti per applicare la miglior soluzione per minimizzare i danni derivanti da questo tipo di esperienza.


La paura è la prima emozione che dobbiamo imparare a gestire, perché è proprio nei primissimi secondi che si deve agire per scoraggiare l’aggressore, dominando le emozioni e in casi estremi avvalendosi di semplici tecniche di difesa istintive ed estremamente efficaci.


È necessario riprodurre il più fedelmente possibile gli eventuali scenari che si possono verificare e automatizzare i comportamenti e le tecniche.


La struttura del corso prevede due moduli:

  1. parte teorica: riconoscere e valutare le situazioni che possono capitare, valutare pro e contro delle possibili reazioni;

  2. parte pratica: apprendimento di tecniche di difesa, tenendo conto che spesso esiste una notevole differenza di struttura fisica tra la vittima e l'aggressore.


Sono corsi antiaggressione specifici per Donne.

Si tengono in palestra riservata e senza spettatori.

Sono a numero rigidamente chiuso.

Si sono tenute già diverse sessioni.

Esiste un livello base e un livello avanzato.

Il Corso ha una durata di 10 lezioni, svolte di mercoledì, dalle 20.00 alle 22.00, dirette dall’istruttore Marco Rodaro.

Il Corso prevede un numero chiuso di 10 partecipanti.

Scarica la nostra informativa SAFE_11_01.pdf


FORMALITA’ E COSTI

Per iscriversi basta venire nella palestra della Scuola S. Domenico durante gli orari delle nostre attività  e portare la Richiesta Associazione.pdf compilata con i vostri dati anagrafici. Dovete poi portare un CERTIFICATO MEDICO per attività sportiva generica che vi può rilasciare il vostro medico di base.

Il costo del corso è di 150€. Si paga ad inizio Corso.

I vostri dati sono archiviati da noi esclusivamente per gli scopi necessari all’iscrizione e all’assicurazione obbligatoria, non vengono comunicati a nessun’altro per nessun motivo.


INFORMAZIONI

Qualcosa non è chiaro? Scrivete una mail al tecnico Marco Rodaro marcox197031@libero.it

oppure telefonate  Tel. 333 5390406

oppure scrivete a info@dojoshirosaigo.it

Autodifesa Femminile

Tecnici


Marco Rodaro: 3° Dan Karate Stile GoJu Ryu. Tecnico Difesa Personale.


Tel. 333 5390406

corsidifesa@dojoshirosaigo.it


Richiesta Associazione.pdf

    Home     News     Judo     Karate     Autodifesa     Mappa     Iscriviti     Staff     Shiro Saigo

Corsi di autodifesa femminile riservati a sole donne.